Si fingevano intermediari assicurativi: sei denunce a Nuoro per le truffe online

Solo negli ultimi giorni nel Nuorese sono state denunciate sei persone per la truffa delle assicurazioni. E prosegue l’azione dei carabinieri del comando provinciale di Nuoro nel contrasto ai raggiri online. Il metodo utilizzato – spiegano dall’Arma – era quello di fingersi intermediari di note società assicurative che contattavano telefonicamente o via email le ignare vittime alle quali sottoponevano preventivi a prezzi decisamente convenienti. In alcuni casi, dopo il pagamento solitamente richiesto su carte prepagate, hanno emesso anche il contratto assicurativo che ovviamente è risultato senza alcun valore.

“Bisogna prestare la massima attenzione a sedicenti operatori autorizzati che propongono coperture assicurative a prezzi vantaggiosi – sottolineano i carabinieri -. Quando si procede online si ribadisce la necessità di fare riferimento ai siti delle società assicurative o agli intermediari autorizzati, perché oltre al danno economico il rischio maggiore è quello di circolare senza la necessaria copertura, con contestazione di sanzioni amministrative, sequestro e conseguenze ancor più gravi in caso di incidente”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share