Si fida dell’amico conosciuto sui social e gli presta 180mila euro: truffata

I risparmi di una vita truffati da una banda di 10 persone, che hanno fatto leva sul bisogno di interrelazione e di necessità di portare aiuto agli altri della vittima, una 50enne impiegata di Fabriano (Ancona). La donna ha seguito una serie di bonifici bancari per una somma complessiva di 180mila euro da febbraio in poi, dopo essere stata adescata su Facebook da un sedicente “amico”. Un profilo maschile, poi risultato falso, che periodicamente le chiedeva aiuti economici per svariate esigenze: viaggi, un figlio bisognoso di cure.

A portare ad una svolta è stato l’intuito del direttore della banca che non ha dato corso all’ennesimo bonifico e ha convocato la donna, permettendole di rendersi conto della vera e propria trappola emotiva in cui era caduta.

Si è rivolta alla polizia e l’attività investigativa degli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano ha permesso di individuare 10 persone residenti in Sardegna, Lombardia, Veneto, Campania risultate intestatarie delle carte ricaricabili sulle quali la vittima aveva fatto confluire le sue sostanze e che sono state denunciate per truffa in concorso.

Si tratta di soggetti non nuovi a truffe dello stesso genere. Per quelli di origine extracomunitaria verrà proposta l’espulsione dal territorio nazionale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share