Si barrica in casa armato di fucile, momenti di tensione in via Italia a Pirri

Momenti di tensione oggi pomeriggio nel quartiere Pirri a Cagliari. Un uomo ha rifiutato di sottoporsi al trattamento sanitario a domicilio e si è barricato in casa armato di fucile ad aria compressa. In via Italia sono intervenute le forze dell’ordine e l’uomo ha esploso qualche colpo, ha lanciato mobili e suppellettili della casa. Il cinquantenne ha colpito un poliziotto che è rimasto lievemente contuso ed è stato trasportato in ospedale, dovrebbe cavarsela in pochi giorni. Dopo una trattativa durata circa un’ora, gli agenti sono riusciti a entrare in casa e disarmarlo.

L’allarme è scattato intorno alle 15.30 quando i medici hanno bussato alla porta dell’uomo che doveva essere sottoposto al un accertamento sanitario obbligatorio (Aso), ma ha rifiutato, barricandosi all’interno dell’abitazione imbracciando un fucile ad aria compressa. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della polizia municipale, la polizia e il 118. L’operazione ha creato problemi alla circolazione con bus e auto in coda perché via Italia – la strada principale che attraversa la Municipalità di Pirri – è stata chiusa al traffico per oltre un’ora. Tanti i curiosi che hanno assistito alla scena, che si è conclusa col cinquantenne immobilizzato e portato via dagli agenti della Squadra mobile.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share