Settanta dipendenti rifiutano il vaccino: azienda ospedaliera li sospende

Sono 70 i dipendenti dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari che ancora non si sono vaccinati e oggi sono stati sospesi con i provvedimenti previsti dalla legge. “Abbiamo una grande responsabilità nei confronti dei pazienti – afferma la commissaria straordinaria dell’Aou di Cagliari, Agnese Foddis – vaccinarsi non è solo un obbligo di legge ma anche un atto di etica sociale e civile, uno strumento importante che consente di mettere in sicurezza i soggetti fragili sia per il proprio bene sia della comunità. Se queste categorie sono coperte si alleggerisce il sistema sanitario e si può prestare maggiore attenzione alle altre patologie”.

Le lettere di sospensione sono partite non appena gli uffici dell’Igiene Pubblica di Ats hanno fatto pervenire all’Aou gli elenchi dei dipendenti non vaccinati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share