Sestu, folla per ricordare Emanuela Loi: morì 28 anni fa con il giudice Borsellino

Grande folla questa mattina a Sestu per le celebrazioni del ventottesimo anniversario della strage di via d’Amelio in cui insieme al giudice Paolo Borsellino, morì Emanuela Loi e gli altri agenti della scorta. Dopo la messa nella cappella del cimitero officiata da don Eugenio Cocco, cappellino provinciale della polizia di Stato, cui hanno partecipato i familiari di Emanuela Loi (la sorella, il fratello e la nipote tra gli altri), sono state deposte le corone di fiori del capo della polizia, del questore di Palermo e di quello di Cagliari.

Al termine la cerimonia è proseguita in piazza della Legalità, dove si trova, sulla facciata di un edificio, un grande murale realizzato dall’artista di Villasor Emanuele Pillittu, dedicato alla Loi, medaglia d’oro al valore civile.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share