Serdiana, minaccia di morte una badante rumena e le estorce denaro: arrestato

Ha minacciato di morte una sua connazionale ripetutamente e le ha estorto denaro: i carabinieri della Compagnia di Dolianova hanno arrestato Marius Stefan Pasa, ventinovenne romeno senza fissa dimora. Costringeva la ex fidanzata, una badante di 37 anni di Serdiana, a consegnarle ingenti somme di denaro minacciandola costantemente.

L’uomo è stato fermato martedì pomeriggio dopo aver incassato l’ultima parte dell’estorsione. Le indagini dei militari, coordinati dal capitano Davide Colajanni, sono iniziate alcuni giorni fa quando la badante si è presentata in caserma per chiedere aiuto. La donna ha raccontato di aver avuto una relazione con il connazionale. Durante il rapporto, finito da tempo, l’uomo l’avrebbe anche picchiata. Terminata la relazione il romeno avrebbe iniziato a minacciarla pesantemente obbligandola a consegnare del denaro.

L’ultima volta sarebbe arrivato a dire alla 37enne che i soldi gli sarebbero serviti per lasciare la Sardegna, facendosi dare 800 euro, ma preso il denaro l’incubo sarebbe ricominciato. La badante, ormai terrorizzata sopratutto perché le minacce di morte sarebbero state estese anche ai figli, ha deciso di denunciare tutto alle forze dell’ordine.

Lunedì mattina Pasa ha nuovamente chiamato la donna per minacciarla e chiederle denaro e i militari hanno fatto scattare la trappola. Martedì in via Roma a Serdiana quando la badante ha consegnato al connazionale 700 euro in contanti sono saltati fuori i militari e lo hanno bloccato. Nel corso dell’arresto il romeno avrebbe estratto anche un coltello che nascondeva sotto la maglietta, puntandolo contro i militari che lo hanno ammanettato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share