Sequestrata un’altra barca a Cellino per presunta evasione fiscale

Sequestrata una seconda barca al presidente del Cagliari Calcio, Massimo Cellino. Dopo il “Nelie”, ancora in mano alla Procura, gli uomini della Guardia di Finanza hanno messo i sigilli anche all’imbarcazione Lucky23, acquistata all’estero – secondo quanto sta accertando la Procura del capoluogo sardo – e portata in Italia senza pagare dazi doganali e tasse. Contestazione-fotocopia rispetto a quella che aveva fatto scattare l’indagine sulla prima barca, per la quale il presidente Cellino è attualmente sotto processo davanti al Tribunale monocratico.

Nuovi sigilli, dunque, per i beni riconducibili al patron rossoblù, dopo quelli della prima barca e di un fuoristrada, acquistati negli Stati Uniti e per i quali la Finanza contesta l’evasione delle imposte. Nel caso della prima imbarcazione il processo è già cominciato, ma il natante resta ancora sotto sequestro. Ora una seconda è finita nel mirino delle Fiamme gialle: il Lucky23 sarebbe stato acquistato anch’esso negli Usa e portato in Sardegna. A ordinarne il sequestro è stato il pm Andrea Massidda, lo stesso che si sta occupando delle altre contestazione, e il provvedimento è stato eseguito dagli uomini della Gdf e dagli ispettori dell’Agenzia delle Dogane che contestano un’evasione di circa 80 mila euro. I legali di Cellino avrebbero già impugnato il provvedimento davanti al Tribunale del Riesame.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share