Semicabinato lo colpisce mentre nuota: 52enne grave, la barca sotto sequestro

Un turista francese di 52 anni è stato travolto in mare ieri sera nelle acque davanti a Porto San Paolo, in Gallura, da un semicabinato di nove metri condotto da un 81enne italiano, anche lui in vacanza in Sardegna. Il 52enne ha riportato un grave trauma cranico e un principio di annegamento: trasportato dal 118 all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, per la gravità delle ferite è stato poi trasferito con l’elisoccorso al Brotzu di Cagliari.

Le indagini sull’accaduto sono affidate alla Capitaneria di porto di Olbia, i cui militari, avvisati dal personale del 118, e in collaborazione con i carabinieri, sono risaliti al proprietario e conduttore dell’imbarcazione che ha investito il bagnante. Su disposizione della Procura di Tempio Pausania, la barca è stata sequestrata e gli inquirenti hanno registrato le testimonianze delle persone che si trovavano a bordo e delle altre persone che hanno assistito all’incidente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share