Il segreto della longevità? Il minestrone sardo. E la ricetta sbarca in Bielorussia

Il minestrone sardo al vertice della piramide alimentare studiata dalla Comunità mondiale della longevità: la ricetta sbarca adesso a Minsk, in Bielorussia, per essere proposto nei migliori ristoranti. L’annuncio è stato dato di concerto dal medico ricercatore della longevità, Roberto Pili, e dal Console onorario della Repubblica Belarus
Giuseppe Carboni. L’occasione è stata la giornata che ha messo a confronto l’arte culinaria di prestigiosi chef bielorussi con quella dei maestri e degli allievi della scuola di cucina dell’Ifal di Assemini guidata da Patrizio Saba. Ad aprile, in concomitanza con la Fiera internazionale di Minsk, una giornata sarò riservata alla promozione del minestrone sardo. Pili, tuttavia, poterà in Bielorussia anche altre pietanze: dalla zuppa gallurese alle panadas, passando per culurgiones, pizza e aranzada.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share