Scoperta maxi piantagione di marijuana: arrestati tre agricoltori

Tre arresti e oltre 5.300 piante di marijuana sequestrate. È il bilancio dell’operazione antidroga condotta dai carabinieri nelle campagne di Villasor, nel Sud Sardegna.
In manette sono finiti Giulio De Rosa Giulio, 39enne di Posada, Antonello Pira ed Elio Demurtas, rispettivamente di 37 e 34 anni di Orgosolo, tutti agricoltori e personaggi già noti alle forze dell’ordine.

Il blitz è scattato ieri pomeriggio. I carabinieri della Stazione di Villasor, con la collaborazione dei colleghi del Nucleo operativo Radiomobile della Compagnia di Sanluri e agenti della Forestale hanno effettuato un controllo di alcuni terreni in località “Beccia de Casteddu“.
I militari hanno sorpreso i tre agricoltori mentre, in un fondo agricolo grande due ettari e mezzo, si prendevano cura delle oltre cinquemila piante di marijuana disposte in 115 filari.

La piantagione era irrigata con un sistema automatizzato. I carabinieri hanno anche sequestrato fertilizzanti, pannelli solari, taniche, irrigatori e attrezzi vari usati per la coltivazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share