Scooter incendiato davanti al ristorante: danneggiati il portone e gli arredamenti

Un incendio ha danneggiato e costretto ancora allo stop il ristorante Cucina.eat in piazza Galilei a Cagliari. Qualcuno ha incendiato uno scooter che era stato parcheggiato davanti alla porta del ristorante e le fiamme sono arrivate sino all’ingresso del locale. “Fortunatamente è scattato l’antifurto – racconta all’Ansa il titolare, Giuseppe Carrus – abbiamo subito avvertito i vigili del fuoco, cosa che avevano già fatto i residenti della zona. L’intervento tempestivo dei pompieri ha evitato che il locale andasse completamente distrutto“. Danneggiata la porta d’ingresso, le pareti vicine e alcuni arredi, oltre al food track sempre di proprietà del ristorante che era parcheggiato tra la porta e il motorino incendiato.

“Proprio i vigili del fuoco hanno evitato che venisse distrutta dalle fiamme la nostra Ape Piaggio – sottolinea ancora Carrus – il mezzo poteva esplodere. L’incendio ha creato molti danni, ma quello che ci scoraggia di più e il nuovo stop che dovremo subire per sistemare ogni cosa. Siamo stati fermi tre mesi per il coronavirus, la ripartenza è stata lenta, adesso è arrivato anche l’incendio. Chi ci conosce sa che facciamo questo lavoro per passione e nemmeno questo imprevisto ci fermerà, ma l’amarezza è tanta”. La Polizia ha avviato le indagini sull’episodio, tanto che gli specialisti della scientifica sono tornati nel locale per eseguire alcuni rilievi. “Noi abbiamo rapporti buoni con tutti – sottolinea il proprietario – escludiamo tassativamente che l’incendio sia indirizzato a noi”.

[Foto da Facebook Cucina.eat]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share