Scontro della metro a Cagliari, sette indagati per disastro ferroviario

Sono sette le persone iscritte sul registro degli indagati per lo scontro tra due treni della metropolitana avvenuto a Cagliari il 19 gennaio scorso: per tutti l’accusa è di disastro ferroviario e lesioni colpose. Gli avvisi di garanzia li ha spediti il pm di Cagliari, Guido Pani, titolare dell’inchiesta.

Lo schianto causò 85 feriti, sul totale dei 150 passeggeri che quella viaggiavano sui due convogli. Tra i sette indagati – scrive L’Unione Sarda oggi in edicola –  ci sono intanto i due macchinisti, Fabrizio Vilia e Mauro Angioni. Poi ecco Roberto Randaccio (addetto ai controlli), Carlo Ornano (direttore di esercizio Metrotranvie Cagliari-Sassari), Franco Lai (direttore di esercizio ferroviario nel capoluogo), più i dirigenti di Arst Walter Arru e Roberto Romoli. A breve l’accertamento irripetibile sulle scatole nere per capire quale fosse la velocità prima dell’impatto e il tipo di frenata (standard o di emergenza). Non si esclude nemmeno il guasto meccanico, ma si tratta di capire se in merito ci sia stata una comunicazione interna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share