Scogliera della Pelosa invasa dai rifiuti, operai al lavoro per togliere la plastica

Una decina di buste, oltre a un cassonetto per la raccolta della plastica colmo: è il risultato del lavoro degli operai comunali di Stintino, intervenuti per ripulire da una grande quantità di rifiuti plastici gli scogli intorno alla torre della Pelosa dopo le mareggiate dei giorni scorsi. Oggi gli operai sono ritornati in spiaggia per un’opera di rifinitura, raccogliendo altri rifiuti, bottiglie di vetro, scarpe e plastica. “Abbiamo riportato la situazione alla normalità”, rileva il delegato comunale all’Ecologia e all’Ambiente, Martino Cugusi. “Tutto il materiale è stato raccolto e conferito in discarica”.

Come spiega Cugusi, “da parte dell’amministrazione c’è una attenzione particolare per il mare, che rappresenta per la comunità una risorsa fondamentale”. Già da tempo il settore Ecologia e Ambiente dell’amministrazione, intanto, ha programmato una serie di interventi sul litorale e sul territorio. “A breve – afferma ancora Cugusi – si interverrà a Coscia di Donna, dove il mare di fuori porta sulla nostra costa rifiuti di plastica e di altro genere”. L’appello è di non gettare o abbandonare rifiuti, ma anche di “segnalarci situazioni di degrado o di abbandono – conclude – per organizzare opportunamente la pulizia dei luoghi”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share