Scatta nel cagliaritano l’operazione “Spiaggia Pulita”, al via i controlli

E’ lotta alla contraffazione e all’abusivismo sulle spiagge del cagliaritano. A deciderlo il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza convocato per affrontare l’annoso problema e recepire le direttive del ministro dell’Interno.

Nel corso dell’incontro sono stati affrontati tutti i temi legati all’abusivismo commerciale e alle attività avviate senza le necessarie autorizzazioni comunali.  E’ stato anche stabilito di attivare con “immediatezza e sino alla fine della stagione estiva, interventi mirati interforze sia sui litorali interessati dal fenomeno della vendita sulle spiagge di oggetti contraffatti o abusivi che nei centri abitati”.

Alla riunione hanno preso parte i rappresentati di Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza, Vigili urbani e Capitaneria di porto, oltre ai rappresentati del Comune di Cagliari, della Camera di Commercio e delle associazioni dei commercianti.

Sarà reso operativo il protocollo d’intesa firmato nel 2012 tra Prefettura e Camera di Commercio. Previsto anche un tavolo tecnico coordinato dal Questore a cui parteciperanno le forze di Polizia, la Capitaneria, le Polizie municipali dei Comuni, le Asl e l’ispettorato del lavoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share