Scarcerate le due donne di Siniscola: “Quei 20 chili di cannabis sono legali”

“Le infiorescenze di cannabis, non di marijuana, detenute dalle mie assistite erano prive di effetti droganti ed erano commercializzate per l’esportazione all’estero nel rispetto delle leggi. Il pacco consegnato erroneamente a un’altra persona arrivava dal Belgio così come i pacchi trovati in azienda a Siniscola dovevano andare in Belgio”. Lo dichiara all’Ansa l’avvocato, Carlo Alberto Zaina, che con il collega Giancarlo Bomboi difende le due donne arrestate oggi dai Carabinieri della Compagnia di Siniscola con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti.

“Sulla base di questi elementi il Gip, nell’udienza di convalida, le ha scarcerare entrambe – prosegue il legale – La donna belga, socia di una società di import export, è stata sottoposta all’obbligo di dimora, mentre la donna di Siniscola, che si trovava in azienda per caso e non lavorava insieme all’altra, ha riacquistato la piena libertà”. Secondo l’avvocato “le sostanze che arrivavano e partivano per il Belgio hanno un basso livello di principio attivo (thc, ndr) per cui non sono sostanze droganti, prova ne sia che viaggiavano alla luce del sole con un corriere. Non a caso sono in corso accertamenti tossicologici da parte degli inquirenti sulla natura e sulla tipologia dei prodotti in questione: analisi che certamente smentirà la tesi che ha portato a formulare il reato”, conclude.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share