Sbarca in Sardegna con 55mila euro. L’uomo era già seguito dall’antimafia

La guardia di finanza ha sequestrato oltre 50mila euro in contanti, rinvenuti nei pannelli del cruscotto di un’auto fermata all’arrivo al porto dell’Isola Bianca a Olbia e hanno denunciato un 52enne siciliano, disoccupato, che viaggiava alla guida del mezzo.

L’uomo è sbarcato con l’utilitaria dal traghetto proveniente da Civitavecchia. I militari hanno notato la sua preoccupazione per la presenza delle unità cinofile e hanno deciso di perquisire lui e l’auto. Sulla presenza di quelle banconote, divise in fascette e ben nascoste, l’automobilista non è stato in grado di fornire alcuna spiegazione. Accompagnato in caserma per approfondimenti, è stato individuato quale soggetto con numerosi precedenti di polizia e già destinatario di misure di prevenzione come la sorveglianza speciale con obbligo di dimora e di soggiorno prevista dal codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione.

Tra gli obblighi per chi è sottoposto a queste misure c’è anche quello di comunicare variazioni patrimoniali particolarmente rilevanti, dato che la normativa antimafia mira a monitorare i patrimoni dei soggetti ritenuti pericolosi. Informata la Procura di Tempio, i finanzieri hanno sequestrato 55.460 euro in contanti e hanno denunciato il 52enne per omessa comunicazione di variazioni del patrimonio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share