Sassari, barista trovato morto in casa: segni di effrazione, ipotesi di omicidio

Un uomo è stato ritrovato morto nel suo appartamento in via Livorno, al centro di Sassari. Nella casa sono stati trovati segni di effrazione, per cui non si esclude l’ipotesi di omicidio. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco, 118 e il pm di turno, Giovanni Porcheddu.

La vittima è Antonio Fara, barista di 47 anni. A scoprire il cadavere e a dare l’allarme è stato il nipote: questa mattina non vedendo il bar aperto è andato a casa dello zio e lo ha trovato morto con una profonda ferita alla testa.

La porta principale – secondo una prima ricostruzione dei carabinieri – era chiusa dall’interno, mentre quella sul retro era spalancata. È da qui che è entrato il nipote trovando Fara esanime sul pavimento.

“Al momento non possiamo escludere alcuna ipotesi, in serata potremo essere più precisi”, ha dichiarato il pm dopo il sopralluogo nella casa di Antonio Fara, il gestore del bar pasticceria Sechi, in zona piazza Castello, pieno centro storico, trovato morto nella sua abitazione con una profonda ferita alla testa.

L’uomo, 47 anni, aveva preso in gestione il locale 2-3 anni fa. Molto conosciuto in città, descritto come una persona tranquilla e gioviale, la sua morte è ancora avvolta nel mistero. La pista privilegiata sembra essere quella dell’omicidio: la porta sul retro, infatti, è stata trovata spalancata, poco distante il cadavere e sangue sul pavimento. Probabilmente Fara potrebbe essere stato colpito con un corpo contundente. Se ne saprà di più con i rilievi degli specialisti del Ris arrivati da Cagliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share