Sassari, si era autoproclamato principe: imprenditore passerà 12 anni in carcere

La favola del sedicente capo di Stato, primo ministro e Gran maestro dello Stato del “Principato Isola dei Cavalieri” con sede a Brooklyn, New York, finisce agli arresti domiciliari. Lì da ieri si trova rinchiuso l’autodichiaratosi principe Costantino Dejala, 70 anni, arrestato su disposizione della Procura di Sassari dagli agenti della Divisione polizia anticrimine della Questura sassarese.

L’uomo, che già in passato aveva invocato l’immunità diplomatica in qualità di capo di Stato, deve scontare la pena complessiva di dodici anni di reclusione, unificazione di pene concorrenti, a seguito di condanne per bancarotta fraudolenta, reati finanziari e altri delitti. Arrestato dalla Squadra mobile di Sassari nel 2016, il “principe” Dejala è stato condannato definitivamente dalla Corte di Cassazione, che ha rigettato i suoi ricorsi, stabilendo in ben due successive pronunce che si tratta di un soggetto sconosciuto alla comunità internazionale e allo Stato Italiano. Il Tribunale di sorveglianza di Sassari, in considerazione delle attuali condizioni di salute del condannato, lo ha temporaneamente ammesso a scontare la pena in regime di detenzione domiciliare.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share