Sassari, quattro ore di intervento per il setter devastato da una fucilata

È ancora in prognosi riservata Santiago, il setter di Ploaghe sottoposto a un lungo intervento chirurgico dopo essere stato ritrovato da un gruppo di ragazzi , agonizzante dietro a un cespuglio. Una fucilata gli ha strappato la mandibola e bruciato la lingua. Il cane è stato operato nella clinica veterinaria dell’università di Sassari da Gerolamo Masala. Santiago ora non è più in pericolo di vita e ci sono caute speranze che possa riprendersi.

Intanto la procura della Repubblica ha aperto un fascicolo: il maltrattamento di animali è infatti perseguito dalla legge. Il brutto fatto di cronaca ha colpito l’opinione pubblica di tutto il Paese finendo su social e media nazionali per la gravità delle ferite riportate dal povero animale.

(Foto di repertorio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share