Sassari, Mattarella annulla la visita. Problemi di salute dietro il rinvio

È stata annullata la visita di Sergio Mattarella a Sassari che avrebbe dovuto presenziare all’inaugurazione del  458esimo anno accademico dell’ateneo. A confermarlo è l’Ufficio stampa dell’università. Alla cerimonia, però, parteciperanno il ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, e la portavoce dell’Unhcr, l’Agenzia delle Nazioni unite per i rifugiati, Carlotta Sami. Il Capo dello Stato ha inviato un telegramma al rettore, Massimo Carpinelli, in cui si è detto “profondamente rammaricato che un’indisposizione, conseguente a un colpo di freddo, mi costringa a rinviare l’appuntamento con l’Università di Sassari e a non condividere, come desideravo, l’importante momento dell’inaugurazione dell’anno accademico”.

Mattarella avrebbe voluto partecipare “a questa importante cerimonia e a poter rivolgere un saluto al corpo docente, agli studenti e a tutti coloro che operano nel suo ateneo, oltre che a essere presente in città. Il mio impegno a render visita a UniSassari è, ovviamente, soltanto rinviato e mi propongo di fissare al più presto, d’intesa con lei, una nuova data. La prego di esprimere a tutti coloro che interverranno il mio rammarico e le mie scuse e a rivolgere da parte mia un augurio di buon anno accademico e un saluto di grande cordialità a tutte le componenti dell’Ateneo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share