Sassari, lotta ai ‘furbi’ delle mascherine: controlli in piazza, sanzionati 28 minori

Lotta agli incivili della mascherina a Sassari. Ieri la polizia locale ha sanzionato ventinove persone che si trovavano tra piazza d’Italia e piazza Castello. Delle ventinove persone, ventotto sono minorenni, che non portavano la mascherina protettiva o la indossavano male. L’attività è iniziata intorno alle 19, con personale in borghese che ha monitorato la situazione. Successivamente sono arrivati altri agenti e sono scattati i controlli.

“Dopo giorni di sensibilizzazione, che hanno portato a buoni risultati anche se purtroppo c’è ancora chi si rifiuta di usare la mascherina, la Polizia locale è passata all’azione”, si legge in una comunicato del Comune. Sono stati eseguiti oltre cento controlli, e per le 29 persone sono arrivate le sanzioni da 400 euro. Sono state avvisate le famiglie dei minorenni, che dovranno pagare la multa, come previsto dalla normativa.

L’area tra piazza d’Italia e piazza Castello è monitorata da tempo dalla polizia locale, che spesso si è fermata con i giovani – che lì si incontrano – per spiegare loro l’importanza dell’uso corretto della mascherina. I ragazzi frequentemente non portano correttamente il presidio, si incontrano e socializzano, con il serio pericolo che diventino vettori del coronavirus anche per i conviventi e i familiari.

L’attività di controllo della Polizia locale si sta focalizzando anche davanti alle scuole e in altre zone della città dove è più facile che si creino assembramenti e proseguirà nel fine settimana, per far rispettare le norme anti-Covid e in particolare le ordinanze sindacali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share