carceri

Sassari, in cella con un tumore grave: muore detenuto 66enne belga

Un detenuto belga di 66 anni, dal 2006 nel carcere di San Sebastiano, è morto nei giorni scorsi nel centro clinico dell’istituto, dove era ricoverato a causa di un tumore al pancreas. L’uomo doveva scontare 12 anni e quattro mesi, per due diverse condanne per traffico di droga.

Il tumore gli era stato diagnosticato nel 2008: l’uomo aveva chiesto di curarsi fuori dal carcere e in seguito – sfumata ormai ogni possibilità di cura – almeno di poter morire “accanto ai miei due bambini e a mia moglie, in Belgio”, come lui stesso scrisse in una lettera-appello nel 2009.

Nonostante il parere favorevole del Tribunale di sorveglianza, che il 24 febbraio 2009 aveva sospeso la pena per consentirgli di tornare in Belgio, il Tribunale ordinario aveva poi rigettato la richiesta con la motivazione che doveva ancora essere celebrato il processo d’appello.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share