Sassari dichiara guerra alle sigarette: vietato fumare nelle aree pubbliche

Da oggi a Sassari è vietato fumare nelle aree pubbliche. Lo stabilisce un’ordinanza emanata dal sindaco, Nanni Campus, con cui si mettono al bando sigari, pipe e sigarette. L’ordinanza dispone che è vietato fumare a chi si trova in coda sulle aree pubbliche, in attesa di accedere a esercizi commerciali di qualunque tipo, cinema, musei, uffici pubblici e privati e a ogni altro luogo.

Il divieto è valido anche all’aperto, presso le fermate dei mezzi di trasporto pubblico e all’interno di parchi, giardini pubblici, aree verdi accessibili al pubblico, nei cortili di pertinenza delle scuole. Per il futuro il Comune adotterà un regolamento per disciplinare la possibilità di fumare nei luoghi pubblici.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share