carceri

Sassari, detenuto di Bancali tenta il suicidio impiccandosi: salvato dagli agenti

E’ stato salvato all’ultimo momento. Un detenuto del nuovo carcere sassarese di Bancali ha cercato di togliersi la vita impiccandosi ma è stato salvato dal pronto intervento degli agenti della polizia penitenziaria.

Non è la prima volta che l’uomo tenta il suicidio, già in precedenza aveva tentato uccidersi. A renderlo noto il segretario generale aggiunto dell’Organizzazione sindacale autonoma Polizia Penitenziaria (Osapp), Domenico Nicotra, il quale ha sottolineato come solo grazie al tempestivo arrivo ”dei pochissimi agenti in servizio, del medico e la collaborazione del detenuto compagno di cella si è scongiurato il tentativo”.

”Non è la prima volta – ha aggiunto Nicotra – che simili accadimenti si registrano nell’istituto sardo e non è la prima volta che lo stesso detenuto pone in essere tentativi di suicidio, ma se non verranno presi urgenti procedimenti per incrementare il personale del Corpo di Polizia Penitenziaria in servizio a Sassari e più in generale in Sardegna non sempre la dea bendata potrà salvare la vita ai detenuti che decidono di compiere l’estremo atto autolesionista”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share