Sassari, 31 pazienti ricoverati in barella. Denuncia dei sindacati: “Disagi infiniti”

Disagi senza fine per i pazienti dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove ormai da mesi si contano decine di degenti ricoverati su barelle a causa del sovraffollamento dei reparti. Lo denunciano i sindacati: “A oggi nell’area medica del plesso ospedaliero Santissima Annunziata sono presenti 31 pazienti in barella in attesa di posto letto”, spiegano le segreterie territoriali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl.

“Non è più procrastinabile un’azione di forte rivendicazione; il livello politico, al di là di ogni appartenenza, deve fare di più e insieme a chi rappresenta gli operatori della sanità e ai cittadini, chiedere agli inquilini del palazzo del potere cagliaritano ascolto e soprattutto partecipazione, sia in relazione alle forti carenze e criticità, nonché in prospettiva del riordino del sistema sanitario regionale e assetto delle costituende aziende”.

Due settimane fa i carabinieri del Nas, su segnalazione dei parenti dei ricoverati, avevano fatto un blitz per verificare la situazione nei vari reparti. Già all’inizio del mese, sempre i familiari dei degenti avevano denunciato la presenza di decine di persone costrette su barelle per la mancanza di posti letto a Medicina uomini, Medicina donne, Patologia medica e Geriatria.

L’Aou di Sassari aveva risposto annunciando la predisposizione di un ordine di servizio per ridurre il carico di lavoro delle unità operative che registrano un elevato numero di ricoveri e una loro ripartizione tra i vari reparti internistici.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share