Sarroch, la paraffina invade il mare: incidente alla Saras, ecco le immagini

Paraffina dispersa tra mare e spiaggia per centinaia di litri. È successo oggi alla Saras, prima dell’alba. Le immagini sugli effetti dell’incidente le ha diffuse Tore Mattana, sindaco di Sarroch, il Comune dove ricade la raffineria. La miscela di idrocarburi – questa è la paraffina – è ben visibile sia in acqua che sulla sabbia, ormai solidificata. Inconfondibile il suo colore bianco.

Dall’azienda di Sarroch hanno minimizzato l’incidente, avvenuto nel pontile nord della Sarlux. Dalla Saras hanno parlato di “rapido recupero”, si leggeva in un comunicato diffuso all’ora di pranzo dall’ufficio stampa. Mattana su Facebook ha scritto di aver chiesto “a Sarlux una relazione sull’accaduto e una completa bonifica della zona di Porto Foxi”, l’area più colpita dalla fuoriuscita della paraffina dagli impianti. “Abbiamo contestato l’episodio – si legge ancora nel post del sindaco – e richiesto controlli adeguati durante le operazioni di carico delle navi cisterne perché tali incidenti, non tollerabili, non si ripetano”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share