Sardegna sotto la neve, chiuse le scuole: la lista dei Comuni in Barbagia e Gallura

Il gelo è arrivato coprendo di bianco i centri di montagna nel Nuorese e il Comune di Tempio in Gallura, dove è scattata la chiusura delle scuole. Così a Desulo, Fonni, Ollolai, Tonara e Gadoni in Barbagia, mentre nella provincia di Olbia-Tempio la campanella non è suonata anche a Bortigiadas e Buddusò.

Questa notte la colonnina di mercurio è scesa sino a -8 a Tempio, mentre nel Nuorese si sono toccati i -5. E proprio in Barbagia i mezzi spargi sale hanno lavorato tutta la notte. Il pericolo ghiaccio ha riguardato soprattutto la provinciale 7 che collega Desulo a Fonni. Emergenza anche sulla statale che va da Sorgono a Gavoi e sulla 295 da Tonara sino alla cantoniera di Ortuabis. Neve anche sulla statale 131 sull’altopiano di Campeda (qui le foto). Tutti i valichi di montagna sono percorribili solo con catene o pneumatici invernali, ricordano Protezione civile e Poliza stradale. Attualmente non si registrano interruzioni nella viabilità, ma è raccomandata la massima prudenza.

SEGUONO AGGIORNAMENTI

[Nella copertina Fonni in una foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share