Santissima Trinità ora è Covid hospital: è la prima struttura della Sardegna

Il Santissima Trinità di Cagliari diventa da oggi il primo Covid 19 Hospital della Sardegna. La notizia riportata dal quotidiano La Nuova Sardegna è confermata all’Ansa dall’assessore alla Sanità, Mario Nieddu. In questi giorni, infatti, sono stati portati a termine i lavori di ristrutturazione dell’area delle Malattie infettive. Per i pazienti meno gravi sono stati messi a disposizione anche i posti letto di geriatria e medicina. In caso di sintomi gravi è previsto il trasferimento nel reparto di Rianimazione che è stato ingrandito e isolato dal resto dell’ospedale, e dove sono stati comunque sospesi gli altri ricoveri eccetto quelli di chirurgia d’urgenza.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, nuovo decesso nell’Isola: l’ottava vittima è un 51enne di Ossi

Al trattamento del coronavirus nell’Isola sono dedicate altre quattro strutture: il San Francesco di Nuoro, l’Aou di Sassari, e, a breve, anche gli ospedali privati Mater Olbia e Policlinico Sassarese dove sarà possibile creare 120 posti letto in più, di cui circa 40 di terapia intensiva.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, cosa nasconde la Giunta: dal 19 marzo maxi ordini di mascherine

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share