Sant’Elia, prosegue la ‘rigener-azione’: centro estivo coi volontari del quartiere

Va avanti il progetto ‘RigenerAzione urbana‘ nel rione cagliaritano di Sant’Elia. Dopo le precedenti iniziative, con la raccolta di tutti i desideri dei residenti e la pulizia di alcune strade curata dagli stessi abitanti, arriva adesso un centro estivo per i bambini che offrirà a 56 bambini del quartiere la possibilità di passare le mattine di luglio in compagnia e in sicurezza. Anche in questo caso gli operatori specializzati saranno affiancati da volontari del quartiere, una forma sperimentale di accoglienza per i più piccoli abitanti del rione tra lo stadio e il mare.

LEGGI ANCHE: Sant’Elia, i residenti scelgono il futuro: progetti per la ‘rigener-azione urbana’

La precedente iniziativa di ‘rigener-azione’

Il progetto cofinanziato dalla Fondazione Con il sud e dalla Fondazione Carlo Enrico Giulini è guidato dalla  cooperativa La Carovana in stretta collaborazione con l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Cagliari. “Il servizio (la cui copertura dei costi è a carico del progetto e pertanto completamente gratuito per le famiglie) – spiegano gli organizzatori -, è rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni e si svolgerà dal martedì al venerdì a partire da martedì 7 luglio e fino a venerdì 31 luglio dalle 9 alle 13 in collaborazione con la coop Sant’Elia 2003, gestore del Centro culturale il Lazzaretto e partner di progetto”. Le iscrizioni proseguiranno da lunedì 6 luglio, dalle 10 alle 12, al Lazzaretto.

LEGGI ANCHE: Sant’Elia, piantine al posto dei rifiuti: parte la ‘rigener-azione’ dei residenti

L’appuntamento per i piccoli sarà negli spazi esterni del Lazzaretto “ed è rivolto a due gruppi di 28 bambini articolati in quattro moduli da 7 bambini per la durata di due settimane a gruppo, per un totale quindi di 56 bambini”. Dalla cooperativa La Carovana precisano che “le attività, nel pieno rispetto delle stringenti normative relative alle misure di prevenzione del rischio di contagio, varieranno da quelle ludico-ricreative a quelle laboratoriali a quelle di movimento”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share