Sant’Elia, c’è il via libera allo stadio da 16mila posti

Via libera dalla Commissione provinciale di vigilanza al progetto per il Sant’Elia a 16mila posti. Finalmente adesso potranno partire i lavori per l’adeguamento  dello stadio che permetterà di sistemare il settore dei distinti e la curva sud. Un via libera che fa ben sperare anche per l’accordo sulla firma definitiva relativa al passaggio del Cagliari da Cellino al fondo americano.

Il parere di Luca Silvestrone, l’intermediario in Italia del fondo Usa, non si è fatto attendere: “I rappresentanti finanziari impegnati nelle trattative stavano aspettando solo il parere della commissione provinciale di vigilanza: siamo al rush finale e sono pronti a chiudere l’operazione”.

Silvestrone ha fatto notare che le trattative sono condizionate dal fuso orario e che la firma è attesa per le prossime ore. La Commissione ha lavorato in particolare sulle integrazioni al progetto presentate nei giorni scorsi dal Comune.

Nessun dubbio dunque sull’indicazione dello stadio in vista del prossimo campionato, indicazione prevista entro il 20 giugno. Il prossimo passaggio è l’ottenimento dell’agibilità: l’ok arriverà quando saranno conclusi e collaudati i lavori nell’impianto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share