Santa Giusta, rapinata Banca Arborea: caccia ai banditi, bottino di 20mila euro

È di oltre ventimila euro, secondo le prime indiscrezioni, il bottino della rapina messa a segno intorno alle 13 di oggi alla agenzia di Santa Giusta della Banca di credito cooperativo di Arborea. In azione due banditi, uno armato di pistola, che hanno fatto irruzione nei locali della banca poco prima dell’orario di chiusura. All’interno in quel momento nessun cliente. C’erano solo il direttore e tre impiegati che sotto la minaccia della pistola hanno consegnato tutti i soldi che avevano nei cassetti.

I banditi hanno preso il denaro e si sono allontanati a piedi. Poi potrebbero aver raggiunto un’auto che li attendeva per la fuga. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Oristano, che con il coordinamento del comandante Francesco Giola hanno raccolto le testimonianze dei dipendenti, eseguito i rilievi di rito e visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza, che mostrano chiaramente due individui con i volti coperti che fanno irruzione negli uffici della banca. L’istituto si affaccia su via Giovanni XXIII, la via più trafficata del paese alle porte di Oristano e anche la via di accesso al capoluogo per chi arriva dalla Statale 131 “Carlo Felice”.

La Bcc di Arborea era finita nel mirino dei rapinatori già nell’autunno del 2014. Allora però qualche cosa andò storto e i rapinatori preferirono lasciar perdere. Scapparono in direzione di Oristano, dove abbandonarono l’auto usata per la fuga. Ora le indagini cercheranno anche di capire se i rapinatori di allora possano essere gli stessi del 2018.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share