Sanità, concorsi ‘pilotati’ a Perugia: manager sardo è il nuovo commissario

Antonio Onnis, attualmente direttore della Assl di Sanluri una delle otto che fa capo all’Ats (azienda per la tutela della salute), è il nuovo commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera di Perugia finita al centro dell’indagine sui presunti concorsi ‘pilotati’.

Lo ha nominato la Giunta regionale dell’Umbria. Onnis – spiega la Regione – ha “rilevanti” esperienze nel settore sanitario maturate essenzialmente in funzioni di direzione e coordinamento di strutture organizzative complesse di Sardegna, Toscana e Lazio. È stato docente in percorsi formativi di livello universitario in ambiti attinenti al management e alla promozione della qualità del settore sanitario.

Antonio Onnis

“La nomina – spiegano il vicepresidente della Giunta Fabio Paparelli e l’assessore alla Sanità Antonio Bartolini -, rappresenta il frutto di una proficua collaborazione instauratasi tra il Ministero della Salute e Regione Umbria, in forza della lettera del Ministro Giulia Grillo del 13 aprile”. Onnis è il secondo manager della sanità sarda che viene chiamato nella Penisola dopo Giuseppe Maria Sechi che dallo scorso marzo è direttore sanitario della Areu, azienda del 118 lombardo.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share