Sanità al collasso, è scontro a Nuoro. I sindacati: “Situazione peggiora”

Il clima lavorativo all’ospedale San Francesco di Nuoro con la carenza cronica di personale è molto teso, per questo il prefetto di Nuoro, Luca Rotondi, ha convocato i vertici della Assl di Nuoro e le organizzazioni sindacali che, se le cose non dovessero cambiare entro i primi di dicembre, minacciano di inasprire la protesta. L’obiettivo del rappresentante dello Stato è il “raffreddamento” della dura vertenza messa in piedi dai sindacati Fp-Cgil, Aaroi-Emac, Anaao Assomed, Cimo Fesmed, Fassid e Fesmed, i quali hanno rappresentato “una situazione che non è migliorata ed è in ulteriore, graduale, peggioramento” e rimarcato “il clima lavorativo in netto scadimento nell’ospedale San Francesco”.

La commissaria straordinaria della Assl di Nuoro, Gesuina Cherchi, ha illustrato “le iniziative tentate e le soluzioni tampone finora utilizzate, precisando il limiti del suo mandato e dei suoi poteri”. Dopo una lunga discussione durata oltre 3 ore si è deciso di coinvolgere, vista la gravità della situazione, le autorità regionali e prolungare la vertenza fino ad ottenere un loro riscontro che dovrà pervenire non oltre i primi di dicembre. “Se queste risposte non dovessero essere soddisfacenti – hanno annunciato i sindacati – ci riserviamo di adire ad ulteriori forme di protesta”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share