Sangue sulla nuova 125, il sindaco Contini: «Basta croci, bisogna intervenire subito»

E’ ora di porre fine a questa drammatica sequenza di incidenti stradali, con soluzioni forti e condivise. Se c’è un problema di sottodimensionamento della strada rispetto al progetto originario, si può pensare, per esempio, a un unico senso di marcia nei punti più critici sfruttando le diverse possibilità offerte dalla rete viaria del territorio”. A parlare è Mauro Contini, il sindaco di Quartu che prende posizione sull’incidente di domenica, lungo la nuova Statale 125, dentro la galleria Multineddu. Bilancio drammatico: un morto e otto feriti.

“Al di là delle soluzioni che lascio ai tecnici – spiega il primo cittadino – per me è ormai irrimandabile la convocazione di un tavolo tra le Amministrazioni comunali interessate, la Prefettura, l’Anas e i diversi organismi competenti per individuare assieme un’ipotesi di intervento. La rete viaria della zona – precisa Contini – potrebbe consentire, se sfruttata abilmente, le diverse direzioni dei flussi di traffico, senza insistere e congestionare le singole strade con conseguenze spesso drammatiche”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share