San Teodoro nella top ten delle mete estive ‘last minute’ preferite dagli italiani

Gli italiani che decidono di viaggiare all’ultimo minuto hanno le idee molto chiare sulle mete da scegliere. Lastminute.com ha monitorato le scelte dei turisti e stilato una classifica per l’estate 2013. Se il Mar Rosso è in vetta alla top ten come meta preferita in assoluto, anche la Sardegna risulta tra le protagoniste: San Teodoro si piazza al settimo posto della classifica generale.

Lo rivela un’analisi effettuata da lastminute.com, il più grande provider d’Europa di suggerimenti e di destinazioni da visitare in tutto il mondo, sulle prenotazioni effettuate per le vacanze estive in sei paesi europei. La costa egiziana del Mar Rosso è sempre al centro dell’immaginario collettivo delle vacanze degli italiani: Sharm El Sheikh e Marsa Alam confermano i primi due posti sul podio conquistati nell’estate 2012. L’isola di Maiorca, terza nel 2012, viene invece scalzata da Hurghada, che conquista il terzo posto con un incremento del 53% delle prenotazioni. Kos sale al 4° posto, dopo essersi attestata al 6° nel 2012, mentre Rodi perde una posizione e si ferma al 5°. Le località spagnole e quelle italiane si affacciano nella classifica a partire dalla 6a posizione con Fuerteventura, mentre la località sarda di San Teodoro ottiene il 7° posto, Maiorca si classifica 8a e Creta e Ischia chiudono la classifica alla 9a e alla 10a posizione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share