Salta il Rally Costa Smeralda. Gli organizzatori: “Sabotato da più parti”

La prima edizione del Rally Costa Smeralda “storico”, in calendario dal 5 all’8 giugno, non si disputerà: è stata rinviata a data da destinarsi. “Non è assolutamente una questione di iscritti: i problemi erano altri”, spiega Vito Piarulli, l’uomo di Motorprojet chiamato a mettere insieme una missione che si è rivelata impossibile. Una manifestazione – accusano gli organizzatori – “sabotata da più parti“.

“Alla base del dietrofront – spiegano in una nota – c’è la presa di posizione dell’Ac Sassari proprietaria del logo Rally Costa Smeralda che ha deciso di porre una forte e decisa opposizione al progetto. Una situazione divenuta inevitabile anche di fronte alla grande confusione creata dalla messa in calendario di una manifestazione con lo stesso nome (Costa Smeralda Vintage) subito dopo l’ufficializzazione della prima edizione del Rally Costa Smeralda Storico che ha creato perplessità tra i concorrenti tra quale delle due fosse quella ufficiale. In questo contesto – prosegue la nota degli organizzatori – si è innescato un tira e molla sul logo che il Consorzio Costa Smeralda aveva dato in concessione per l’utilizzo all’Aci-Csai. Grande è la delusione da parte del Comune di Palau che aveva creduto fermamente in questo progetto e che adesso è pronto a rimboccarsi le maniche per dare vita in futuro a un rally che non si chiamerà più Rally Costa Smeralda Storico a meno che non ci siano opportune e inattaccabili garanzie”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share