Ruba l’auto ai barracelli e li aggredisce: movimentato arresto ieri a Villacidro

Movimentano arresto nelle campagna di Villacidro ieri sera. Roberto Orrù, disoccupato di 35 anni, ha creato problemi ai barracelli, al padre e ai carabinieri prima di essere immobilizzato, calmato e arrestato con le accuse di rapina, lesioni personali, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Tutto è iniziato in località Sodd’e Pani verso le 19 quando l’uomo, in stato di alterazione, ha avuto una discussione con una pattuglia di barracelli, Orrù ne ha aggredito uno spintonandolo, è salito a bordo della loro auto di servizio ed è scappato.

Poco dopo i due barracelli lo hanno raggiunto a casa e li ha accolti in malo modo. Con una spranga di ferro ne ha colpito uno al braccio provocando lesioni per dieci giorni di cura ma con una sospetta frattura. A quel punto, Orru è salito sulla sua auto ed è scappato nuovamente. Nel frattempo sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile assieme ai colleghi della stazione di Montevecchio che si sono messi sulle sue tracce.

Hanno rintracciato il 35enne, era tornato vicino a casa sua e stava lanciando oggetti contro il padre. Quando ha visto i carabinieri li ha aggrediti, ma sono riusciti a immobilizzarlo e attendere l’intervento della guardia medica per calmarlo, solo a quel punto Roberto Orrù è stato portato al carcere di Uta su indicazione del pm di turno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share