Rogo nella discarica Spiritu Santu a Olbia, interviene Canadair

Non è ancora stato del tutto spento l’incendio scoppiato ieri alla discarica di Spiritu Santu, a Olbia che ieri ha raggiunto due capannoni con all’interno materiale da smaltire. Già dalle 7 di questa mattina un Canadair sta intervenendo in zona lanciando bombe d’acqua sul rogo che hanno consentito di abbassare le fiamme.
Le squadre a terra stanno adesso lavorando per spegnere l’inendio che ha destato preoccupazione sia per la fitta coltre di fumo nero che si è sollevata nella zona, sia per la vicinanza con il bosco confinante. Ieri la Protezione civile ha fatto arrivare in zona due elicotteri, il Super Puma e tre Canadair. La Regione ha attivato tutte le strutture a supporto delle operazioni dei Vigili del fuoco.Sono rimaste operative anche le squadre del Corpo forestale della Stazione di Olbia e quelle di Forestas. Al momento la situazione è sotto controllo.
Ha invece distrutto 2500 metri quadri di un viale frangivento, l’incendio di origine dolosa scoppiato ieri a Carbonia in località Planu Santu Perdu. Sul posto è intervenuto un elicottero per dare manforte alle due squadre a terra. Sono state già avviate le indagini degli agenti del Nucleo investigativo per individuare i responsabili dell’incendio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share