Roghi di agosto tra Isili, Nurallao e Laconi: chiuso il cerchio intorno ai piromani

Aveva fatto il giro del web la foto del forestale stremato dalla stanchezza, immagine simbolo della Sardegna messa in ginocchio dai piromani: era agosto, bruciavano Nurallao, Isili e Laconi. Così per tre giorni, dal 7 al 10. Ora si conoscono i responsabili di quelle fiamme. E sarebbero addirittura quattro le persone indagate.

E’ stato un lavoro certosino, quello di Marco Cocco, il sostituito procuratore che a Cagliari sta coordinando l’indagine, come scrive L’Unione Sarda oggi in edicola. Da agosto sono stati tanti i testimoni sentiti anche dai forestali del Nucleo investigativo. Così, tassello dopo tassello, ecco il quadro che si è ricomposto.

Ovviamente, sono ancora molto frammentarie le indiscrezioni, ma le indagini sembrano vicine a una svolta: di certo il disegno criminoso di quel 7 agosto è cominciato piazzando una bomba incendiaria in una cunetta della statale 128, tra Isili e Nurallao. Da lì tre giorni di vento e fiamme. Con un particolare: gli investigatori avrebbe anche ben chiaro chi, tra i quattro probabili indagati, sia stato quello che innescato la miccia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share