Rocambolesca fuga dal posto di blocco: 29enne in arresto, feriti due carabinieri

Un arresto, una denuncia e due carabinieri feriti. Si è conclusa così la rocambolesca fuga di un’auto a un posto di blocco avvenuta ieri notte a Cagliari che ha trasformato il primo venerdì sera di zona bianca in un far west. In manette per resistenza a pubblico ufficiale è finito Valerio Saja, 29 anni, il conducente della Golf che durante la fuga ha prima travolto un rider e poi ha perso il controllo scontrandosi frontalmente contro una ‘Gazzella’ dei carabinieri.

Denunciato per detenzione di droga un 24enne che si trovava in auto con lui insieme ad altre tre persone, una delle quali ancora irreperibile. La fuga della Golf con a bordo i cinque giovani è iniziata in viale Buoncammino. Saja ha visto la pattuglia dei carabinieri che allestiva il posto di blocco, ma non si è fermato, fuggendo a tutta velocità verso largo Carlo Felice. Arrivato all’altezza dell’ospedale San Giovanni di Dio ha travolto un rider ed ha poi proseguito la fuga. Arrivato vicino alla Banca d’Italia, dopo aver rischiato di travolgere passanti e urtare altre auto, ha perso il controllo della Golf, invadendo la carreggiata opposta. Proprio in quel momento arrivava l’altra auto dei carabinieri. L’impatto è stato inevitabile. Nonostante le lievi contusioni i cinque giovani sono scesi dall’auto, cercando di allontanarsi ma quattro di loro sono stati subito bloccati da carabinieri e polizia.

La Golf è stata perquisita ed è stato recuperato un borsello con dentro droga e denaro. Due carabinieri sono stati trasportati in ospedale, mentre i quattro giovani sono finiti in caserma. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Cagliari che si sono occupati dei rilievi dell’incidente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share