Rivolta degli ambulanti in Municipio. Trattativa per una nuova area a Sant’Elia

Nuovo presidio degli espositori del vecchio mercatino di via Simeto davanti al Muncipio di Cagliari. Ma questa volta c’è stato l’incontro con il sindaco di Paolo Truzzu per l’avvio di una trattativa. Si apre uno spiraglio per una nuova zona di vendita dove sorgeva la vecchia Arena grandi eventi, proprio accanto alla sede del nuovo mercatino domenicale nel parcheggio Cuore del vecchio stadio Sant’Elia.

Rifiutata – a quanto si apprende dal sindacato Usb – la proposta di rimanere in via Simeto con un regolamento per la vendita. “Dobbiamo valutare – spiega Enrico Rubiu, Usb – perché l’Arena grandi eventi non garantisce la stessa visibilità e la stessa possibilità di vendita del parcheggio Cuore. Perciò chiediamo, in caso di accettazione, di poter effettuare una turnazione con gli altri operatori del mercatino. Tutti debbono avere le stesse opportunità di avere un posto al sole”. Trattativa complicata, ma almeno c’è uno spiraglio. “Purtroppo però – spiega Rubiu – l’area non è pronta e per domenica prossima sarà impossibile esporre la merce in vendita”.

LEGGI ANCHE: Mercatino degli ambulanti vietato, venditori mandati via dalla Municipale

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share