Rimessa in libertà la tartaruga ‘Alpha’: stava per morire a causa della plastica

È rimasta in cura nella vasca del Centro di recupero del Sinis a Oristano per quasi un mese. Il tempo necessario ad espellere un tappo, oltre quaranta centimetri di cordoncino di nylon, un cotton fioc, numerosi frammenti di buste e altri piccoli pezzetti di plastica. Oggi Alpha una delle due tartarughe Caretta Caretta salvate il 30 marzo scorso a largo di Torre delle Stelle è stata rimessa in libertà.

Leggi anche: Salvate due tartarughe Caretta caretta: stavano male per la plastica ingerita

L’animale era stato soccorso a largo Torre delle Stelle insieme a un’altra tartaruga: nuotavano in superficie, non riuscivano più a immergersi a causa della plastica ingerita. Dopo il salvataggio da parte degli uomini dell’Area marina protetta di Capo Carbonara, le Caretta Caretta sono state affidati agli specialisti del Cres, Andrea de Lucia e Andrea Camedda che le hanno curate. Questa mattina sotto gli occhi di decine di alunni delle scuole di Villasimius, Alpha è stata liberata. Nei prossimi giorni anche l’altra tartaruga, Beta, tornerà in mare.

Guarda il video della liberazione

Guarda le foto della plastica che la tartaruga ha espulso

[metaslider id=776160]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share