Rifiuti di casa nei cestini della spiaggia: sorpreso a Sant’Antioco, turista multato

Si è liberato dei rifiuti domestici abbandonandoli nei cestini della spiaggia, anziché tenendoli a casa sino al giorno previsto dal calendario del porta a porta. Ma un turista in vacanza a Sant’Antioco è stato sorpreso e multato dalla Polizia municipale durante un controllo al quale ha partecipato anche il consigliere comunale Pasquale Renna, che ha la delega all’Ambiente. Il fatto è avvenuto intorno a mezzanotte vicino alla spiaggia di Maladroxia.

“L’avevamo detto – commenta Renna – che a fare i furbi si resta fessi. Non è la prima volta che interveniamo al fine di tutelare Maladroxia, spiaggia che può vantare la bandiera blu. Le isole ecologiche – ha continuato il consigliere – possono essere utilizzate esclusivamente per conferire i piccoli rifiuti accumulati dopo la giornata trascorsa al mare. Ciò che viene invece prodotto nella propria casa, invece, deve essere differenziato e conferito secondo il calendario del ritiro previsto dal porta a porta. A questo si aggiunge anche la possibilità di usufruire dell’ecocentro comunale, aperto peraltro tutti i giorni in alta stagione. Queste regole valgono per tutti coloro che risiedono in paese e nelle località balneari, sia stabilmente, sia per un breve o lungo periodo di vacanza. Non è possibile – conclude Renna – agire indisturbati nel cuore della notte e abbandonare il proprio sacchetto di immondizia nell’isola ecologica. È un comportamento irrispettoso, che non siamo disposti a tollerare”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share