Ricovero d’urgenza per padre Morittu: complicazioni polmonari per il Covid

Si sono aggravate nelle ultime ore le condizioni di padre Salvatore Morittu, il frate conosciuto in tutta la Sardegna perché fondatore di numerose comunità per il recupero dei tossicodipendenti nonché di case famiglia per i malati di Aids. Un uomo sempre vicino agli ultimi. Padre Morittu dalla scorsa settimana positivo al coronavirus e da ieri è ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’Aou di Sassari.

Le condizioni del frate non sono buone, a causa di alcune complicazioni polmonari. È tenuto sotto osservazione dallo staff medico. La settimana scorsa lo stesso padre Morittu aveva comunicato pubblicamente l’arrivo della pandemia nella comunità ‘Mondo X’, informando che quasi tutti gli ospiti e gli operatori della struttura che sorge nelle campagne di Siligo, lui compreso, erano risultati positivi al test. “Voglio rassicurarvi sullo stato di salute di tutti noi abitanti della collina di S’Aspru – aveva spiegato -. Solo alcuni dei ragazzi hanno manifestato sintomi come febbre, tosse o assenza di percezione di odori e sapori, ma quasi tutti noi, me compreso, sta vivendo questa esperienza con leggera sintomatologia o in modalità asintomatica”. Ieri sera però le sue condizioni di padre Morottu si sono aggravate e hanno reso necessario il ricovero.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share