Rebus stadio, per il Sant’Elia tesoretto da 500mila euro. Parola di Zedda

Cinquecentomila euro messi per la manutenzione dello storico stadio Sant’Elia. Con i lavori che, previa intesa con il Cagliari, potrebbero terminare anche entro agosto. Lo ha detto il sindaco Massimo Zedda, durante l’illustrazione del Piano triennale delle opere pubbliche soffermandosi sul futuro, anche immediato, della struttura. Sarebbero i fondi che potrebbero dare attuazione al “piano d’emergenza” per consentire al Cagliari di ritornare subito dall’esilio di Trieste, stadio indicato ieri alla Lega nella richiesta di iscrizione al campionato 2013-2014.

“Lo abbiamo sempre detto – ha spiegato Zedda – e manifestato la nostra disponibilità: c’è un tavolo tecnico aperto con il Cagliari e il Comune che stanno dialogando. Impensabile uno stadio nuovo di zecca, è chiaro. Ma gli interventi di manutenzione sono possibili”. Il sindaco ha poi confermato che c’è da parte dell’amministrazione la disponibilità a “ragionare” sui crediti del Comune nei confronti del Cagliari: almeno 2,3 milioni di euro, è stato confermato durante la conferenza stampa di stamattina, per i canoni arretrati. “Bisogna valutare voce per voce e situazione per situazione, ma c’é da parte nostra la possibilità di consentire la rateizzazione ed effettuare transazioni”, ha concluso Zedda.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share