Razzia di gioielli in sette case di anziani, fermati tre giovani per furto aggravato

Tra febbraio e marzo avrebbero messo a segno almeno sette furti in appartamento a Galtellì, quasi sempre in casa di anziani o persone deboli. L’irruzione era sempre preceduta da una telefonata per accertarsi che nessuno fosse nelle case da cui rubavano gioielli e monili che poi rivendevano al Compro Oro. Oggi il Gip di Nuoro ha emesso tre misure cautelari per altrettanti giovani del paese, accusati a vario titolo di ricettazione, furto aggravato e riciclaggio. Si tratta di un 20enne, sottoposto alla misura dei domiciliari, e di altri due giovani, un 22enne e un 24enne, per i quali è scattato l’obbligo di dimora. I particolari dell’operazione sono stati illustrati in una conferenza stampa dal capitano della compagnia di Siniscola Andrea Leacche che ha seguito le indagini.

I militari, tramite un’accurata ricerca in tutti i Compro Oro della zona, sono riusciti a individuare i gioielli trafugati agli anziani e a risalire ai responsabili. In un caso, due degli indagati avevano anche rubato una motosega. Lo strumento era stato rubato da una casa di campagna e il fatto era stato immortalato da una telecamera presente nella zona. Le indagini proseguono per verificare eventuali ulteriori responsabilità in capo ai tre giovani.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share