Raggira un anziano medico in pensione: 52enne si è fatto prestare 150mila euro

Si è fatto prestare 150mila euro da un anziano medico in pensione per ristrutturare degli immobili che non possedeva, promettendo che avrebbe restituito i soldi una volta vendute le sue proprietà. Un sassarese di 52 anni è accusato di truffa aggravata per aver commesso il reato ai danni di un uomo affetto da malattie neurologiche. A incastrarlo le indagini coordinate dal sostituto procuratore di Sassari, Maria Paola Asara, ed eseguite dai finanzieri della compagnia di Sassari. Tutto è partito dalla querela presentata dai figli dell’anziano. Le Fiamme gialle hanno ricostruito le tappe della truffa, consumata tra il settembre del 2017 e l’agosto del 2018.

L’uomo accusato della truffa si era accreditato come appartenente a una forza di polizia e aveva millantato la disponibilità di denaro, titoli, abitazioni di prestigio in Costa Smeralda e numerosi quadri d’autore, oltre 200, presentando a sostegno delle sue affermazioni anche documentazione falsa. Quando la vittima ha iniziato a pretendere la restituzione del denaro, è stato intimorito dalla minaccia di ritorsioni e dall’esplicito invito a tenere nascosti i rapporti finanziari intercorsi tra loro. Questo fatto, peraltro, potrebbe aggravare ulteriormente la posizione del presunto truffatore, per il quale la Procura ha chiesto il rinvio a giudizio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share