Ragazzo rischia di annegare nel fiume: carabiniere di Cagliari lo porta in salvo

È di Cagliari il carabiniere che ieri ha ha salvato un ragazzino di 12 anni che ha rischiato di annegare nel torrente Lesina, che divide i paesi di Andalo e Delebio, in Bassa Valtellina. Non ha esitato un istante, si è tuffato nel torrente, nel punto in cui il ragazzino era scomparso e lo ha salvato.

Il dodicenne adesso è ricoverato in gravi condizioni in ospedale, è rimasto sott’acqua per alcuni minuti. Il carabiniere è Simone Ambu, 28 anni, entrato nell’Arma nel 2017 e dal 2019 in forza alla Stazione di Delebio.

Ieri pomeriggio è arrivato con i colleghi nel punto in cui era scomparso il ragazzino e, senza attendere un attimo, si è spogliato e tuffato in acqua, raggiungendo il punto in cui si trovava il 12enne a circa 3 metri di profondità. Lo ha riportato in superficie e affidato alle cure del 118 che lo ha trasportato in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove si trova adesso ricoverato in prognosi riservata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share