Quattro incendi in pochi minuti tra Quartu e Quartucciu, interviene elicottero

Giornata impegnativa quella di oggi per gli uomini del Corpo forestale. Quattro incendi di probabile natura dolosa sono divampati contemporaneamente dalle 17:20 nella località “riu Sa Pispisa” e successivamente in zone vicine, in agro del comune di Quartu Sant’Elena e Quartucciu. Solo grazie al coordinamento immediato di numerose valide squadre di volontari, il Corpo Forestale ha messo sotto controllo i quattro punti-fuoco.
“La pericolosità dovuta alla concomitanza di più eventi – spiegano dal Corpo forestale – ha richiesto l’intervento di un mezzo aereo del servizio regionale della Base elicotteristica antincendio di Villasalto decollato alle ore 17,56.Tutti i focolai sono stati contenuti a una minima superficie”. Sono stati percorsi dalle fiamme un canneto, macchia mediterranea e incolti. Gli uomini del Nucleo investigativo del Corpo sono impegnati per accertare le cause dei roghi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share