Quartucciu, chiude il negozio Chicco al centro “Le Vele”: a rischio 10 posti

Licenziati dopo vent’anni di lavoro e senza alcun paracadute, nonostante gli accordi a garanzia dell’occupazione territoriale: è quanto rischiano dieci dipendenti del negozio Chicco, nel centro commerciale Le Vele di Quartucciu, che chiuderà il 31 gennaio. Lo denunciano Filcams-Cgil e Uiltucs, spiegando che “il Centro commerciale non ha rinnovato il contratto di locazione all’azienda Artsana senza sapere se vi fosse la disponibilità di rinnovare l’affitto e senza alcuna trattativa sul canone”.

“Quel che si sa è che gli spazi potrebbero essere occupati da una multinazionale con la quale il Centro avrebbe già avviato interlocuzioni – dicono i sindacati di categoria – In caso di nuove aperture si tenga conto dei lavoratori che perderanno il posto di lavoro con impegni a garantire le clausole sociali per il passaggio alle nuove attività”.

Filcams e Uiltucs hanno chiesto un incontro al Centro commerciale e al sindaco del Comune di Quartucciu e ricordano un accordo, firmato con i sindaci ai tempi dell’apertura del Centro, che prevedeva l’utilizzo di una percentuale di lavoratori dei Comuni limitrofi, annunciando che “se il Centro Commerciale non risponderà alla richiesta di incontro, verranno organizzate azioni di protesta davanti all’ingresso”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share